GETTING MY REATO DI SPACCIO PENA TO WORK

Getting My reato di spaccio pena To Work

Getting My reato di spaccio pena To Work

Blog Article



Risposta: La pena prevista for each il reato di spaccio varia in foundation alla quantità e alla tipologia di droga coinvolta. Secondo la legge italiana, for every il reato di spaccio di sostanze stupefacenti, la pena può andare da un minimo di 6 anni a un massimo di 20 anni di reclusione.

Bene se ti è piaciuto questo articolo sullo spaccio di droga codice penale, puoi approfondire l’argomento legato a questo ed ai reati di spaccio o se lo desideri, potrai contattare il nostro Studio Legale Penale a Milano ed essere essere assistito dall’Avvocato Penalista Francesco D’Andria.

La sussistenza del reato è ritenuta provata unicamente in ragione del valore ponderale della sostanza rinvenuta, in assenza di ulteriori indici sintomatici di una possibile immissione nella stessa nel mercato.

In Italia è reato cedere droga advert altri, anche a titolo gratuito. In pratica, se una persona fa provare uno spinello a un amico, commette il reato di spaccio esattamente appear se l’avesse venduta a uno sconosciuto. Solo l’uso personale (a cui è equiparato il consumo di gruppo) non costituisce reato ma semplice illecito amministrativo.

Risposta: La prescrizione nel caso di reato di spaccio si riferisce al periodo di tempo entro il quale l'autore del reato può essere perseguito legalmente. Nel contesto del reato di spaccio, la prescrizione può avvenire dopo un determinato numero di anni dalla commissione del reato, a seconda della gravità del reato stesso.

Buongiorno, ho conosciuto l’avvocato Canevisio for every caso, fin dalla prima conversazione telefonica sentivo che avrei dovuto approfondire la conoscenza e parlare dei miei problemi con la mia ex compagna, al primo appuntamento presso lo studio dell’avvocato abbiamo parlato della mia situazione, l’avvocato mi ha spiegato in un quadro completo e attuale tutto quello che potevamo imp source fare for every legge, ha consigliato quello che realmente si poteva fare sconsigliando vivamente alcune strade che avrei voluto percorrere ma che sicuramente non avrebbero fatto altro che danneggiarmi senza vittoria, in udienza è stata molto determinata e attiva, consiglio vivamente l’avvocato Sonia Canevisio for every la sua trasparenza e preparazione nella strategia e difesa, buona vita a tutti e Grazie Avvocato.

E’ di fondamentale importanza ricordare che tra avvocato d’ufficio e avvocato di fiducia non esiste differenza di parcella: il legale assegnato d’ufficio viene chiamato in causa per garantire la tutela legale svolgendo la sua funzione che perciò deve essere pagata.

Infine, la procedibilità penale può essere influenzata anche dalla volontà della vittima di denunciare il reato. Se la vittima make your mind up di non denunciare il reato o ritira la denuncia, potrebbe essere difficile for each il pubblico ministero procedere penalmente.

L'avvocato Canevisio ha trovato modo di alleviare la situazione con professionalità, passione, una grande conoscenza della giurisprudenza che si è evidenziata ancora di più quando ha tirato fuori una forte tenacia nel momento più decisivo della sua azione di difesa.

Per l’effetto se la pena è inferiore a owing anni di reclusione, questa viene sospesa e non si va in carcere purchè nei 5 anni successivi non venga commesso un altro reato.

Nel momento del fermo e della redazione del verbale di this website sequestro da parte degli agenti è diritto del cittadino richiedere la presenza dell’avvoccato.

È importante sottolineare che la prescrizione inizia a decorrere dal momento in cui il reato viene commesso o, nel caso di reati continuati, dal momento in cui cessa l'attività illecita.

È possibile che anche quantitativi di sostanza stupefacente al di sotto del massimo detenibile previsto dalle tabelle ministeriali possano integrare il reato penale ove le altre modalità dell’azione facciano propendere for each un uso non esclusivamente personale (esempio cessione e ritrovamento di un’unica dose di stupefacente in flagranza di reato all’atto della cessione a terzi) o che viceversa quantitativi superiori al massimo detenibile non abbiano rilevanza penale perché le altre circostanze di fatto escludono un’attività di spaccio.

Si considera aggravante anche la vendita click to read more in prossimità di strutture ospedaliere, scuola di ogni grado, luoghi di forte partecipazione pubblica in quanto in essi si possono trovare individui più vulnerabili alla tentazione che gli stupefacenti esercitano.

Report this page